Questa è una torta molto soffice ideale per la colazione o la merenda, il suo sapore ricorda la Torta Paradiso.

INGREDIENTI
4 Uova
200 g Farina
200 g Zucchero
160 ml Latte
80 g Burro
1 bustina di vanillina
1 bustina di lievito per dolci
PREPARAZIONE
Utilizzare le uova a temperatura ambiente. Rompere quindi le uova all'interno di una ciotola capiente, e aggiungere lo zucchero semolato. Iniziare a montare alla massima velocità per un tempo di 15 minuti circa, il risultato dovrà essere un composto cremoso e chiaro.
Nel frattempo in un pentolino scaldare il latte insieme al burro e portarlo quasi a bollore. Prima di aggiungere il composto all'impasto fare intiepidire.
Setacciare la farina e il lievito, e aggiungerli a più riprese alla massa di uova e zucchero. Bisogna mescolare dal basso verso l'alto con un cucchiaio di legno in modo da non smontare la massa montata.
Infine incorporare anche i liquidi, che saranno tiepidi, sempre in più riprese e mescolando nella stessa maniera per non smontare il tutto.
Aggiungere l'impasto all'interno di una tortiera da 24 cm in forno preriscaldato a 180 °C , per circa 35 min. Al termine della cottura togliere la torta dalla teglia e sistemarlo su una raticola avvolto da un canovaccio, mettere in un luogo fresco in modo che si mantenga morbido grazie all'umidità trattenuta (deve raffreddarsi abbastanza rapidamente, ma non in freezer).